Gioielli Raiteri & Carrero
Italiano   English
Da più di 30 anni specializzati in Solitari . . .

Storia della società

La Ditta Raiteri & Carrero vanta un'esperienza trentennale nella produzione orafa Valenzana.
La Raiteri & Carrero è stata fondata nel 1977 da esperti e qualificati orafi quali Bruno Raiteri e Giuseppe Carrero che, dopo essersi perfezionati per diversi anni in uno dei maggiori laboratori Valenzani al fianco di alcuni fra i più abili maestri orafi, hanno raggiunto un grado di preparazione tale da permettere loro di riunire la propria esperienza di modellisti e orefici e fondare la "Raiteri & Carrero s.r.l. ".
Per alcuni anni alla ricerca di un proprio stile, d'una propria impronta, da renderla diversa dalle comuni ditte Valenzane, passando attraverso varie produzioni e modellazioni è giunta così a quella che ha dato e che da tutt'oggi l'impronta alla Ditta.
L'esigenza di creare una linea nuova studiata appositamente per la donna che cambia, che, desiderosa di esprimere la propria femminilità ed eleganza, vuole farlo anche attraverso ciò che indossa, spinge Bruno Raiteri, agli inizi degli anni '80, a creare la prima linea di Soliter.
Il positivo riscontro ottenuto spinge i due soci ad ampliare questa loro linea creando sempre nuovi gioielli unici nel loro stile, per semplicità ed eleganza, che uniscono la classicità del solitario all' innovazione di modelli differenti tra loro, giungendo così in pochi anni ad un vasto assortimento di Solitaires che comprendono principalmente anelli ma anche girocolli, orecchini, bracciali e ciondoli che sono tutt'oggi il vanto della Raiteri & Carrero.